Casa Miraviglia di Mira

Il progetto Casa Miraviglia , iniziato a metà 2017 ed entrato in parte in funzione a giugno 2018 consiste in una casa di accoglienza per una decina di persone che presentino problematiche principalmente di tipo abitativo o persone a rischio di esclusione sociale.

La casa è sita nel Comune di Mira nella zona di Mira Porte. E’ una casa singola con giardino in una zona periferica tra Mira Porte e Borbiago.

Gli ospiti di Casa Miraviglia possono essere:

– persone con contratti di lavori brevi o con progetti di tirocinio o di inserimento lavorativo sostenuti da Comuni o altri enti.

–  persone con progetti specifici concordati con i servizi sociali dei Comuni invianti, mirati a costruire progettualità di reinserimento sociale.

– persone che sono state ospitate per un periodo nel Villaggio Solidale di Mirano e che continuano una progettualità di maggiore autonomia in Casa Miraviglia

Il progetto di Casa Miraviglia  potrà espandersi con la ristrutturazione di una seconda porzione di abitazione adiancente, previsto per il 2020, portando la capienza compessiva della struttura a circa 16 posti.